James Mangold ha di recente parlato di A Complete Unknown, il film che sta realizzando assieme a Timothée Chalamet sulla vita di Bob Dylan, ed ha rivelato che il popolare cantautore è direttamente intervenuto sulla sceneggiatura, apportando delle note al testo.
Ecco cosa ha detto James Mangold:
Ho trascorso diversi giorni meravigliosamente affascinanti in sua compagnia (di Bob Dylan ndr), solo noi due. Ho una sceneggiatura che è annotata personalmente da lui, una cosa che ho apprezzato molto. Lui ama i film. La prima volta che mi sono seduto con Bob, una delle prime cose che mi ha detto è stata: “Adoro “Cop Land”.
Cop Land è un film del 1997 realizzato dallo stesso James Mangold. Il regista ha continuato a parlare del progetto su A Complete Unknown, dichiarando:
Non si tratta veramente di un biopic, ma di un film su un momento specifico della vita di Bob Dylan. E questo è uno dei motivi per cui lui è stato così di supporto con noi. I migliori film di vita vissuta non raccontano mai tutto l’arco di un percorso, ma un momento specifico. La storia che vogliamo raccontare ha a che fare con i primi anni ’60 a New York, e con questo ragazzo di 17 anni con 16 dollari in tasca che fa l’autostop per New York per incontrare Woody Guthrie che è in ospedale, e sta morendo. Canta a Woody una canzone che ha scritto per lui e fa amicizia con Pete Seeger, che è come un figlio per Woody. E Pete gli organizza concerti nei club locali, e lì incontra Joan Baez e tutte le altre persone che fanno parte di questo mondo.