Secondo un dipendente di Foxconn, la prossima lineup di smartphone Apple potrebbe presentare batterie più grandi rispetto ai modelli precedenti. L’iPhone 15 potrebbe avere un aumento dell’18% della capacità della batteria rispetto all’iPhone 14, mentre l’iPhone 15 Plus e l’iPhone 15 Pro potrebbero avere un aumento del 14% e l’iPhone 15 Pro Max del 12%. Queste informazioni non sono ancora state confermate ufficialmente e bisogna prendere i rumor con cautela. La presentazione ufficiale dei nuovi iPhone 15 è prevista per l’autunno.
Con ogni probabilità, i nuovi iPhone 15 verranno presentati a settembre e saranno quattro: due modelli base, 15 e 15 Plus, e due di fascia alta, i 15 Pro e 15 Pro Max. In passato era stato suggerito che il modello Pro Max avrebbe cambiato nome in iPhone 15 Ultra, una tesi, ad ogni modo, che citata sempre meno frequentemente dai leaker. Tra le altre cose, potrebbero essere i primi smartphone della Apple dotati di connettore USB-C, inoltre i modelli base potrebbero per la prima volta avere la DynamicIsland introdotta oggi esclusiva degli iPhone 14 Pro e Pro Max.
Quanto ai modelli di fascia alta, in passato è stato suggerito che l’iPhone 15 Pro potrebbe avere una scocca in titanio, mentre il comparto fotografico potrebbe ricevere un nuovo obiettivo a periscopio. Non resta che aspettare ancora qualche mese per saperne di più.