Arrivano nuovi dettagli su Persona 6 dallo stesso leaker che ha anticipato correttamente gli annunci inerenti all’arrivo di Persona 3 Reload e Persona 5 Tactica. L’utente Twitter ha rivelato che Persona 6 è attualmente in sviluppo presso un team che è composto in larga parte da persone che non hanno lavorato ai titoli della serie principale, eccetto alcune figure centrali, il che testimonia che si sta cercando di intraprendere un nuovo approccio con questo nuovo capitolo.
Questi sviluppatori che non hanno lavorato in precedenza alla serie principale, fanno comunque parte del team che ha lavorato su Persona 3 Reload e Persona 5 Tactica, dunque non si tratta di personalità estranee alla saga. In ogni caso, l’influenza degli spinoff, a quanto pare, si percepirà non tanto sul piano ludico, ma perlopiù sul piano artistico.
Inoltre, il leaker ha anche rivelato che il nome in codice di Persona 6 sarebbe Carbon. Il reveal del gioco sarebbe dovuto avvenire mesi fa, ma Atlus avrebbe scelto di prendersi più tempo. Stando all’insider, la presentazione di Persona 6 avverrà nel 2024 e non prima. Il leaker, infine, afferma di non avere informazioni riguardo alle piattaforme di lancio del titolo Atlus, ma è certo che il gioco non arriverà su PS4 e Xbox One.
- Persona leaker talks Persona 6 (mynintendonews.com)