Apple ha caricato l’intero primo episodio della sua serie di fantascienza “Silo” su Twitter, consentendo a chiunque di guardare gratuitamente l’episodio iniziale.

Silo si basa sul romanzo di fantascienza “Wool” dello scrittore americano Hugh Howey. La storia si svolge in una versione post-apocalittica della Terra, in cui ciò che rimane dell’umanità è confinato nel Silo, un bunker sotterraneo di 144 piani che funge da comunità autosufficiente. Ai cittadini viene detto che il mondo al di fuori del Silo è pericoloso, ma sorgono domande su cosa si nasconda veramente oltre. Il sito Engadget scrive che si tratta di «una premessa intelligente che permette al produttore della serie, Graham Yost, di esplorare i temi del libro riguardanti la verità rispetto alla finzione e l’informazione come potere».

È già pressoché certo che la serie TV verrà rinnovata per una seconda stagione. Nel frattempo, se non avete già un abbonamento ad Apple TV+ (ricordiamo che acquistando un iPhone o un iPad riceverete 3 mesi in omaggio) potete guardare l’intero primo episodio gratuitamente qui:

https://twitter.com/AppleTV/status/1673730750095712256?s=20