Final Fantasy XVI ha superato le 3 milioni di copie vendute a meno di una settimana dal lancio. Lo ha annunciato Square Enix, specificando che le cifre includono sia la vendita delle copie fisiche che digitali del gioco. Il titolo, uscito lo scorso 22 giugno, ha macinato numeri incredibili, seppur inferiori a quelli totalizzati da FF15 e FF7 Remake, che comunque non erano rivolti ai possessori di una singola piattaforma.

In ogni caso, si tratta di un successo strepitoso che conferma ancora una volta l’ottimo apprezzamento da parte del pubblico che ha in larga parte elogiato il cambio di rotta e di toni per questo nuovo capitolo della saga. Ma non è tutto: stando a quanto rivelato da Zuny_Tech, in base ai dati condivisi da Sony, Final Fantasy 16 sarebbe anche l’esclusiva PS5 venduta più rapidamente di sempre. 

Parlando invece di dati generali, pare che Final Fantasy XVI si piazzi comunque molto bene. Il titolo è il sesto gioco venduto più velocemente di sempre. Le altre posizioni sono God of War Ragnarok, The Last of Us Parte II, Final Fantasy 7 Remake, Marvel’s Spider-Man, God of War (2018). Subito dopo Final Fantasy XVI troviamo invece Ghost of Tsushima.

Insomma, l’impressione è che il nuovo Final Fantasy sia destinato a vendere ancora di più nei prossimi giorni con risultati ancor più soddisfacenti. Intanto, vi ricordiamo che se volete saperne di più sul gioco, qui trovate la nostra recensione.