Google ha annunciato l’aggiunta di una scheda “Shop” su Android TV, dove gli utenti possono cercare, acquistare, noleggiare e salvare i film. La peculiarità? La scheda Shop non include esclusivamente i contenuti del Play Store, ma aggrega più marketplace diversi.

Engadget scrive che, anche se sembrano molto simili, la scheda “Shop” si differenzia dalla scheda “Discover” di Android TV per alcune caratteristiche. Entrambe le pagine mostrano contenuti provenienti da diverse piattaforme di streaming, ma la scheda “Discover” offre raccomandazioni basate sulle abitudini di visione dell’utente, indipendentemente dal costo dei titoli. D’altra parte, la scheda “Shop” mostra solo contenuti che è possibile acquistare. Invece di dover cliccare su ogni singola app, è possibile visualizzare tutti i film disponibili per il noleggio o l’acquisto tra i vari servizi di streaming a cui si è abbonati.

La scheda “Shop” include anche una sezione “Libreria” che mostra tutti i titoli acquistati con l’account Google su dispositivi Google TV, l’app mobile di Google TV, dispositivi Android TV e YouTube. È  possibile accedervi dal proprio telefono o tablet per scaricare i contenuti dalla propria libreria e accedervi offline in seguito. Per il momento Google si è limitata solamente a mostrare questa novità, ma per il lancio vero e proprio non dovrebbe mancare molto. L’azienda ha dichiarato che la scheda “Shop” sarà disponibile negli Stati Uniti e in altri 23 paesi nel corso delle prossime settimane.