Secondo nuove indiscrezioni, OnePlus si starebbe preparando a lanciare il suo telefono pieghevole chiamato OnePlus Fold. Secondo le informazioni trapelate, avrà uno schermo pieghevole da 7,8 pollici e un display esterno da 6,3 pollici, entrambi con frequenza di aggiornamento di 120Hz. Entrambi con risoluzione 2K. Sarà dotato di un potente processore Snapdragon 8 Gen 2, 16GB di RAM e 256GB di storage.
Insomma, a tutti gli effetti si parla di uno smartphone con una scheda tecnica di fascia alta e in linea con quanto proposto da altri brand. Sotto al profilo del comparto fotografico, il OnePlus Fold probabilmente avrà una fotocamera posteriore con sensori da 48MP e 64MP, mentre la fotocamera frontale sarà da 32MP per lo schermo esterno e da 20MP quando il telefono è aperto. Nota dolente per la batteria: solo da 4800 mAh, pare. L’autonomia potrebbe non essere tra le migliori viste fino ad ora nel segmento degli smartphone pieghevoli.
Si prevede che OnePlus lanci il Fold ad agosto, poco dopo Samsung, ma al momento non ci sono informazioni sul prezzo. Rimane davvero molto poco da attendere. L’ingresso di OnePlus nel mercato dei telefoni pieghevoli indica un’ulteriore crescita del settore, offrendo ai consumatori più opzioni e potenziali prezzi competitivi. Ovviamente, in attesa di un annuncio ufficiale tutte queste indiscrezioni vanno prese con la massima cautela.