Durante un incontro con gli azionisti, il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha affermato che l’azienda sta facendo ogni sforzo possibile per consentire ai clienti di trasferire i loro acquisti da Nintendo Switch alla prossima console dell’azienda, che non è stata ancora annunciata. Sebbene i dettagli siano ancora pochi e fumosi, l’annuncio di Furukawa lascia intendere che Nintendo potrebbe permettere il trasferimento dei giochi acquistati sull’eShop della Switch alla futura console.

«Nel passaggio da Nintendo Switch alla console di prossima generazione, faremo ogni sforzo per garantire che i clienti possano effettuare il trasferimento dei contenuti in modo fluido utilizzando il proprio account Nintendo», ha detto il presidente di Nintendo.

Non è una notizia da poco. A differenza di quanto fatto da Sony e Microsoft con le loro rispettive console, i giochi della precedente console, la Wii U, non erano trasferibili sulla Switch. Chiaramente, durante l’incontro Furukawa si è ben guardato dal fornire ulteriori dettagli sulla console di prossima generazione: non ne conosciamo le caratteristiche né tantomeno sappiamo quando dovrebbe uscire. Ad ogni modo, sembra piuttosto certo che i giocatori potranno trasferire sulla nuova console almeno parte dei loro acquisti in formato digitale.