Emergono nuovi dettagli sul gioco Indiana Jones. Stando a quanto riportato in una mail del 2021 inviata da Pete Hines, il capo del global publishing di Bethesda, a Phil Spencer e a Matt Booty, il capo degli Xbox Game Studio, la nuova esclusiva Xbox e PC dedicata al noto archeologo sarà totalmente scollagata dalle pellicole cinematografiche.
Nel testo della mail si sottolinea, inoltre, come Todd Howard di Bethesda abbia provato per dieci anni a realizzare Indiana Jones da grande fan della saga. Ma non è tutto, poiché Hines ha anche aggiunto infine che chiunque abbia letto il pitch del gioco ha poi espresso la voglia di giocarci subito.
Project Relic è un gioco originale di Indiana Jones (non collegato ai film) sviluppato da Machinegames, con Todd Howard come produttore esecutivo, che ha provato a farlo realizzare per più di dieci anni. Se non lo sapete, Todd potrebbe essere uno dei più grandi fan di Indiana Jones del pianeta. Non sto esagerando nemmeno un po’. Chiunque abbia visto il pitch ha detto subito: “O mio dio, devo giocarci subito.” Sarà fantastico e pensiamo che la reazione all’annuncio sarà incredibile”- si legge nella mail.
Pete Hines in an E-Mail from 2021.
Todd Howard tried to make an Indiana Jones game for over a decade and everyone who hears the pitch said "oh my god, I have to play that game right now" pic.twitter.com/5efkyFXJLX
— Knoebel (@Knoebelbroet) June 26, 2023
A questo punto non vediamo l’ora di ricevere maggiori dettagli sul progetto che ad oggi resta ancora privo di dettagli e data d’uscita. Nei giorni scorsi è emersa la possibilità che il gioco includa sia sezioni in prima persona che in terza, ma al momento le info restano comunque prive di ufficialità.
- @Knoebelbroet status 26/06/2023 (twitter.com)