Final Fantasy XVI include al suo interno un piccolo easter egg dedicato ad uno dei personaggi più iconici di Final Fantasy IX. Nel video pubblicato nel tweet che trovate qui sotto, Sony esorta i giocatori a guardare attentamente il filmato. La scena immortala uno spaventapasseri dal design decisamente familiare. 

Le fattezze dello spaventapasseri richiamano senza alcun dubbio quelle di Vivi, personaggio di Final Fantasy IX che veste il ruolo di mago nero. Il “bambino con il cappello da Merlino” ha la fama di essere uno tra i personaggi chiave più tragici e commoventi di tutto il gioco con una storia che resta tra le più memorabili per gli appassionati della saga. Vivi appare inoltre anche in diversi spin-off della serie di Final Fantasy ed in Kingdom Hearts 2.

Final Fantasy XVI è disponibile da pochi giorni sul mercato e sicuramente nel corso delle prossime settimane spunteranno fuori altri curiosi easter egg e citazioni relative alla saga. Per il resto, vi ricordiamo che Final Fantasy XVI è disponibile ora per PS5. Il gioco è stato accolto in maniera perlopiù positiva, ma non sono mancate le critiche da parte di quegli appassionati che non lo considerano un vero Final Fantasy. A tal proposito, Naoki Yoshida ha rivelato di essere consapevole che il gioco non piacerà a tutti i fan, ma di essere allo stesso tempo orgoglioso del lavoro svolto su questo nuovo capitolo.