Il regista James Mangold ha rivelato quale regola è stata stabilita in fase di produzione per il titolo del quinto capitolo di Indiana Jones, che alla fine ha preso la titolazione di Indiana Jones e il quadrante del destino. Sembra che si sia cercato di evitare a tutti i costi le parole “ultimo” o “finale”.
Ecco le parole di James Mangold a riguardo:
Il fatto è che tra i titolo della saga c’era anche L’ultima Crociata, e perciò non era il caso di utilizzare la parola ultimo. La parola finale (final in inglese ndr) è presente in tutti i film, a partire dalla saga di Halloween. Ogni film ha un titolo chiamato “l’ultimo qualcosa”, perciò abbiamo pensato che quella parola non potesse essere inclusa.
In Indiana Jones e il quadrante del destino Harrison Ford torna nel ruolo del leggendario eroe archeologo per l’ultimo capitolo dell’iconico franchise. Insieme a Harrison Ford il cast del film include Phoebe Waller-Bridge (Fleabag), Antonio Banderas (Dolor y gloria), John Rhys-Davies (I predatori dell’arca perduta), Shaunette Renée Wilson (Black Panther), Thomas Kretschmann (Das Boot), Toby Jones (La Talpa), Boyd Holbrook (Logan – The Wolverine), Olivier Richters (Black Widow), Ethann Isidore (Mortale) e Mads Mikkelsen (Un altro giro).