Durante il Giffoni Film Festival 2023 ci sarà come ospite anche Matt Smith: il popolare attore britannico incontrerà i giurati, provenienti da oltre 30 Paesi, il prossimo 24 luglio. Ricordiamo che il Giffoni Film Festival è arrivato alla sua 53esima edizione.

Matt Smith è conosciuto per aver interpretato Daemon Targaryen nella serie HBO “House of the Dragon”, per il principe Filippo nelle prime due stagioni della serie TV “The Crown” e per l’undicesimo “Dottore” nella celebre serie “Doctor Who”. Smith porterà la sua esperienza da attore  per raccontarla al pubblico del Giffoni.

#Giffoni53 si svolgerà dal 20 al 29 luglio. “Indispensabili” è il tema di questa edizione che segue il percorso iniziato da “Invisibili” lo scorso anno. Protagonisti saranno i bambini e i ragazzi, le nuove generazioni, con una giuria composta da oltre 6500 giovani.

Ricordiamo che Giffoni ha una giuria internazionale, di età compresa tra i 3 e i 30 anni, che ne fa un unicum nel panorama dei festival di cinema, e non solo, a livello mondiale. È in questo contesto che si inserisce la presenza e la partecipazione di Matt Smith, amatissimo dai ragazzi, testimonial di una cinematografia mai banale e attenta alle nuove modalità espressive e recitative.