L’iconico idraulico baffuto si appresta a tornare con un nuovo capitolo in 2D presentato qualche giorno fa in occasione del Nintendo Direct: Super Mario Bros. Wonder. A seguito del reveal, ElAnalistaDeBits ha pubblicato sul suo canale youtube uno splendido video che mostra l’evoluzione grafica dei giochi 2D di Mario, dal 1985 sino ad oggi.
Mario ne ha fatta di strada dal leggendario Super Mario Bros. pubblicato su NES, andando ad abbracciare uno stile sempre più moderno grazie all’avanzamento tecnologico delle nuove console. Quasi 40 anni di storia, di trasformazioni ed evoluzioni racchiusi in un filmato che passa in rassegna alcuni dei titoli più celebri della serie più il nuovissimo Super Mario Bros. Wonder.
Il video racchiude, infatti, produzioni del calibro di Super Mario Bros. 3 e Super Mario World, arrivando anche a toccare titoli di stampo più moderno come New Super Mario Bros. U e Super Mario Maker 2. Gli ultimi secondi, come potete vedere, sono tutti dedicati al nuovo capitolo 2D di Super Mario che punta ad offrire tutto il cuore delle tradizionali esperienze in 2D dedicate a Mario, ma in chiave rinnovata dal punto di vista visivo.
Super Mario Bros. Wonder sarà disponibile a partire dal 20 ottobre 2023 in esclusiva su Nintendo Switch.