Così come accade di consueto, anche nel caso della tragica vicenda del sottomarino Titan, la serie animata dei Simpson avrebbe previsto, in qualche modo, gli eventi accaduti negli ultimi giorni.  Si tratta dell’episodio dieci della diciassettesima.

Ecco il video che riporta un estratto della puntata.

https://twitter.com/MichaelWarbur17/status/1671827101102555142?s=20

In questa puntata Homer partecipa ad una missione per il ritrovamento di una nave piena di tesori, la Piso Mojado. Una volta scoperto il relitto, la situazione sembra trasformarsi in tragedia quando Homer rimane intrappolato nella barriera corallina. Homer sviene e si sveglia dal coma giorni dopo.

Si tratta di dettagli che coinciderebbero con ciò che è avvenuto con la questione OceanGate. Ma il produttore e sceneggiatore Mike Reiss ha così parlato di questo accostamento:

Abbiamo ideato quell’episodio, perché all’epoca  era appena uscito il film Allarme rosso. Non abbiamo previsto il futuro,  ci siamo ispirati a quel lungometraggio, e 20 anni dopo è successo qualcosa del genere.

Qui sotto vi proponiamo una carrellata di articoli in cui si fa riferimento alla capacità dei Simpson di prevedere eventi di attualità.