In Giappone sono emerse delle carte download di Pikimin 4 che ci permettono di ricevere qualche dettaglio aggiuntivo sulla nuova esclusiva Nintendo. Stando a quanto riportato sul retro di queste carte, il gioco presenterà una modalità multiplayer, accessibile in locale tramite split-screen. Sembra, inoltre, che il secondo giocatore possa supportare il primo tramite l’utilizzo di un mirino e che saranno presenti anche dei tesori da raccogliere all’interno delle ambientazioni poiché le card citano espressamente la presenza di palloni da spiaggia, origami e fidget spinner.

https://twitter.com/TokyoGameLife/status/1671012520956665857?s=20

Ricordiamo che Pikmin 4 è il nuovo capitolo della celebre serie creata da Shigeru Miyamoto. L’obiettivo del giocatore è quello di controllare un grande numero di colorati esserini per portare a termine attività di vario tipo, come costruire nuove strutture, distruggere barriere e sconfiggere nemici.

I Pikmin si preparano a partire per un’altra grande missione in Pikmin 4 per Nintendo Switch! Queste minuscole creature simili a piantine abitano un pianeta misterioso. Coltivale, raccoglile e guidale mentre ti fai strada attraverso questo nuovo mondo con il loro aiuto – recita la descrizione ufficiale.

Pikmin sarà disponibile a partire dal 21 luglio 2023 in esclusiva su Nintendo Switch.