Il render del Samsung Galaxy Z Flip 5 è apparso in rete e mostra un notevole miglioramento per il telefono pieghevole a conchiglia. L’immagine condivisa rivela la presenza di un enorme display esterno che copre quasi metà del pannello posteriore quando il telefono è aperto. Il display esterno del Galaxy Z Flip 5 è il più grande mai visto in questa serie, superando il precedente modello, che aveva un display da 1,9 pollici. Si prevede che il prossimo modello avrà uno schermo da 3,4 pollici, più grande anche rispetto a quello dell’OPPO Find N2 Flip da 3,26 pollici.

A differenza di altri telefoni pieghevoli come il Motorola Razr 40 Ultra, il display del Galaxy Z Flip 5 non presenta ritagli per la fotocamera posteriore e il flash LED. Samsung ha adottato un approccio diverso, curvando leggermente il display per lasciare spazio alla doppia fotocamera. Questo nuovo design ha comportato un cambiamento nella disposizione dei sensori della fotocamera e del flash LED, ora posizionati orizzontalmente uno accanto all’altro.

Il display esterno può essere utilizzato come specchio, oppure per migliorare l’inquadratura delle foto quando si usa la fotocamera posteriore. Si potrà anche usare per controllare la riproduzione musicale. Le specifiche trapelate del Galaxy Z Flip 5 suggeriscono che avrà un display pieghevole AMOLED Full HD+ da 6,7 pollici con frequenza di aggiornamento a 120 Hz, un display esterno da 3,4 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, 8 GB di RAM e opzioni di storage da 128 GB o 256 GB. La batteria avrà una capacità di 3700 mAh con supporto per la ricarica rapida e wireless. Saranno presenti una fotocamera posteriore da 12 MP, una fotocamera anteriore da 12 MP e il sistema operativo One UI 5.1 basato su Android 13.

Samsung annuncerà il Galaxy Z Flip 5 durante l’evento Unpacked, che si terrà in Corea il prossimo mese.

Aggiornamento 19/06/2023: su richiesta di Samsung, Lega Nerd ha rimosso le immagini protagoniste della fuga di notizie.