MySmartPrice ha pubblicato (tramite SamMobile) quella che sembra essere la prima immagine ufficiale del prossimo telefono pieghevole di punta di Samsung, il Galaxy Z Fold 5. Salvo sorprese, il nuovo telefono verrà presentato durante l’evento Unpacked di Samsung, che si terrà il prossimo mese in Corea. L’immagine mostra alcuni interessanti dettagli dello Z Fold 5, a partire dal nuovo meccanismo della cerniera.
C’è un dettaglio che salta immediatamente all’occhio: sembra che lo smartphone si chiuda quasi perfettamente. Insomma, non c’è più quello spazio tra una porzione e l’altra dello schermo a cui eravamo abituati. La fessura ora è molto più contenuta. Quasi sicuramente ciò dipende dal fatto che Samsung ha scelto di adottare una cerniera “a goccia d’acqua“, una soluzione che è già stata sfruttata da numerosi prodotti della concorrenza, incluso l’ultimo Google Pixel Fold.
ìNell’immagine, il dispositivo piegato sembra avere meno spazio tra le due parti quando è chiuso rispetto al Galaxy Z Fold 4. Un altra novità riguarda il flash della fotocamera, che è stato spostato in una nuova posizione, mentre la cornice dello schermo sembra un pochino più sottile. Insomma, sono stati fatti dei piccoli, ma importanti, passi in avanti.
Per il resto, il Galaxy Fold5 probabilmente avrà un display esterno da Full HD+ da 6,2 pollici e un display QHD+ da 7,6 pollici all’interno. Sarà equipaggiato con lo stesso processore Snapdragon 8 Gen 2 SoC “personalizzato” presente nei telefoni Galaxy S23 e avrà anche una batteria da 4.400 mAh con ricarica rapida da 45W e ricarica wireless da 25W. Completano questo quadro un set di fotocamere posteriori triple con fotocamera principale da 50MP, fotocamera ultragrandangolare da 12MP, fotocamera teleobiettivo da 10MP e una fotocamere frontale da 12MP.
Aggiornamento 19/06/2023: su richiesta di Samsung, Lega Nerd ha rimosso le immagini protagoniste della fuga di notizie.