Alcuni recenti rumor suggeriscono che gli attesi Galaxy Z Flip 5 e Fold 5, cioè i due prossimi smartphone pieghevoli di Samsung, potrebbero costare molto di meno dei loro predecessori. I presunti prezzi sono stati twittati dal leaker noto con lo pseudonimo Tech_Reve, che afferma che il Galaxy Z Fold 5 potrebbe avere un prezzo di lancio leggermente più basso rispetto a quello del Fold 4, uscito un anno fa.

Al contrario, il Galaxy Z Flip 5 potrebbe avere un prezzo simile a quello del Flip 4. Tech_Reve sostiene che i prezzi oggetto di questa fuga di notizia potrebbero comunque subire una modifica prima del lancio. Insomma, Tech_Reve si limita a spiegare che questi prezzi sono stati discussi da Samsung, aggiungendo che i prezzi finali potrebbero essere molto diversi. Fatte queste premesse, ricordiamo che il Galaxy Fold4 è stato proposto al lancio con un prezzo di 1799 dollari. Sebbene non citi un prezzo specifico, il leaker sostiene che il telefono probabilmente subirà una riduzione del prezzo di alcune centinaia di dollari.

Non un taglio drastico, dunque, ma un cambiamento che dovrebbe allineare il prezzo della serie Fold a quella dei Galaxy S. Il Galaxy Fold5 diventerebbe, dunque, più abbordabile e di conseguenza appetibile per un gran numero di consumatori. Ricordiamo che, stando alle principali voci di corridoio, il Samsung Galaxy Fold5 avrà un processore Snapdragon 8 Gen 2, lo stesso che troviamo sul Galaxy S23, oltre ad un nuovo meccanismo di chiusura “a goccia”, che dovrebbe contribuire a ridurre lo spazio tra le due porzioni dello schermo interno, quando è chiuso.