Arrivano notizie ufficiali da Max, considerando che la serie animata Velma è stata rinnovata per una seconda stagione, e dopo i rumor che parlavano di una riconferma, questa volta si tratta di una news proveniente direttamente dalla piattaforma.

Suzanna Makkos, EVP per Original Comedy and Adult Animation di Max e Adult Swim, ha citato Velma e la sua seconda stagione tra gli show che faranno parte delle nuove produzioni Max Original Adult Animation. L’occasione in cui è stata data la notizia è arrivata durante l’Annecy International Animation Film Festival.

La  riconferma di Velma e lo sviluppo della seconda stagione arriva dopo che la serie animata aveva suscitato diverse polemiche tra gli appassionati di Scooby-Doo. Su Rotten Tomatoes il cartone ha ottenuto solo il 7% di approvazione da parte del pubblico, ma è anche la serie più vista sulla piattaforma.

Il cartone animato racconta le origini del personaggio Velma Dinkley, uno dei membri della Scooby-Doo Mystery Inc. Dietro questa origini story vengono raccontati e mostrati alcuni degli eventi americani legati ai misteri più importanti degli ultimi decenni.