Dopo produzioni come Il Caso Alex Schwazer e la docuserie su Wanna Marchi, arriva su Netflix un alto progetto che cerca di fare luce su una vicenda di cronaca italiana: stiamo parlando de Il Principe, docuserie con al centro Vittorio Emanuele di Savoia, di cui è stato da poco diffuso il trailer.
Ecco il filmato.
Questa è la descrizione proposta da Netflix:
Nel 1978 l’ultimo erede al trono d’Italia, Vittorio Emanuele di Savoia, viene accusato e poi assolto per l’omicidio di un adolescente tedesco. Questa docuserie fa luce sul crimine svoltosi decenni fa attraverso le testimonianze della sorella della vittima e della famiglia reale in esilio coinvolta nel caso.
La storia parte dai fatti avvenuti il 18 agosto 1978 all’isola di Cavallo, e ripercorre la vita di Vittorio Emanuele di Savoia, ultimo erede al trono d’Italia. Nonostante nella serie sia centrale la vicenda che riguarda il giovane Dirk Hamer, e viene fuori anche un racconto intimo della vita di Vittorio Emanuele di Savoia: il suo tormentato rapporto con i genitori, la storia d’amore con Marina Doria, gli anni di lavoro in Iran, e altro ancora.
Il Principe è la nuova docu-serie di Netflix Italia che sarà divsa in 3 episodi, con la produzione affidata a MDE Films e sviluppata da Beatrice Borromeo Casiraghi, che ne è anche la regista. La serie sarà disponibile sulla piattaforma streaming dal 4 luglio.
- Il principe | Trailer Ufficiale | Netflix (youtube.com)