Dopo il film di successo Galline in Fuga, Netflix ha messo in sviluppo il film sequel che da oggi ha anche una data di distribuzione sulla piattaforma streaming: Galline in fuga 2, che avrà il titolo completo di Dawn of the Nugget, sarà disponibile dal 15 dicembre.

Il direttore creativo Peter Lord ha dichiarato:

Netflix è il partner creativo ideale per un’operazione del genere, considerando che ha lasciato assoluta libertà nella realizzazione di questo progetto, e ci permetterà di far vedere la produzione al pubblico di tutto il mondo.

I protagonisti Gaia e Rocky avranno le voci originali di Thandiwe Newton e Zachary Levi. Mentre la star di The Last of Us, Bella Ramsey, darà voce al personaggio di Molly, ovvero la figlia di Gaia e Rocky. E poi ci saranno Jane Horrocks, Imelda Staunton, Lynn Ferguson, Josie Sedgwick-Davies, David Bradley, Romesh Ranganathan, Daniel Mays, e Nick Mohammed.

Sam Fell dirigerà il nuovo Galline in Fuga per Ardman, mentre tra i produttori esecutivi ci saranno Peter Lord, Carla Shelley, Karey Kirkpatrick, e Nick Park. Steve Pegram e Lelyla Hobart saranno gli altri produttori.