Dopo notizie e indiscrezioni varie sulla fase di produzione del film, è stata rivelata la data d’uscita del nuovo lungometraggio su Alien: si tratta del 16 agosto 2024. Alla regia del progetto è stato chiamato Fede Álvarez.

I rallentamenti sulla produzione del nuovo film su Alien sono stati causati anche dall’acquisizione di 20th Century Fox da parte della Disney, e di conseguenza anche i franchise che erano di proprietà della casa di produzione hanno subito delle riprogrammazioni.

Ma qualche mese fa era stata diffusa la notizia dell’inizio delle riprese del nuovo film di Alien, che ha iniziato con la fase di lavori sul set il 9 marzo a Budapest. Poco si sa della trama, questa è la breve sinossi fino ad ora diffusa:

Un gruppo di giovani persone in un pianeta piuttosto lontano si dovranno confrontare con la forma di vita più terrificante di tutto l’Universo.

Nel cast del nuovo Alien sono presenti David Jonsson (“Industry”), Archie Renaux (“Shadow and Bone”), Isabela Merced (“Rosaline”), Spike Fearn (“The Batman”) e Aileen Wu (“Away from Home”), che si uniscono all’altra protagonista Cailee Spaeny (“Mare of Easttown”).

La produzione è affidata alla Scott Free di Ridley Scott, che fa da produttore esecutivo assieme a Michael Pruss (“Our Friend”), Brent O’Connor (“Bullet Train”), Elizabeth Cantillon (“Persuasion”) e Tom Moran (“The Donut King”).