Il Pixel 7 e il 7 Pro, ricorda il sito The Verge, condividono lo stesso sensore principale, ma il dispositivo più grande ha una telecamera ultrawide superiore (grazie al suo campo visivo più ampio) e il tanto acclamato obiettivo teleobiettivo con zoom ottico 5x. Per i prossimi Pixel 8 e 8 Pro, sembra che l’azienda continuerà la tendenza di dare al telefono più costoso un vantaggio ottico. «Lo scorso anno, l’obiettivo teleobiettivo era la grande novità, ma nel 2023, sembra che sia la telecamera ultrawide a fare un sostanziale salto in avanti, ma solo in uno dei due telefoni, ovviamente», si legge sul webmagazine americano.

Android Authority sembra aver ottenuto le specifiche della fotocamera per la prossima coppia di Pixel di Google.  Con ogni probabilità, i nuovi Pixel 8 e 8 Pro verranno presentati ad ottobre. Come nelle generazioni precedenti, i due telefoni saranno molto simili, ma il modello high-end, che non a caso costerà anche un po’ di più, avrà alcune funzionalità e specifiche in esclusiva.

Entrambi condivideranno lo stesso sensore principale Samsung Isocell GN2 da 50 megapixel, che è più grande del GN1 utilizzato nella serie Pixel 7 e dovrebbe quindi catturare ancora più luce per le tue foto. Le differenze riguardano la fotocamera ultrawide: il Pixel 8 continuerà ad usare Sony IMX386 debuttato con il Pixel 6, ormai tre anni fa, mentre il Pixel 8 Pro userà il sensore Sony IMX787, che peraltro alimenta anche il sensore della fotocamera principale del Google Pixel 7a.