Apple TV+ ha diffuso il trailer di Foundation 2, la seconda stagione della serie creata da David S. Goyer, che sarà disponibile sulla piattaforma streaming dal 14 luglio. La nuova stagione sarà composta complessivamente da dieci episodi.

Ecco il trailer.

Il nuovo trailer inizia con un minaccioso avvertimento di Gaal Dornick (Lou Llobell) che afferma di aver visto tempi bui per l’umanità. Il personaggio rivela che una crisi più grande di quella vissuta nella prima stagione attende la Fondazione mentre bestie, conflitti e distruzione fanno presagire morte e disperazione a venire. All’interno dell’Impero Galattico, i Cleon si stanno sgretolando e Day sta diventando paranoico riguardo al ruolo della Fondazione. Sebbene parli di rispetto, sembra più propenso a usare la paura per mantenere il potere e schiacciare i ribelli, riprendendosi quelle che considera le terre e le risorse dell’Impero. La Fondazione dovrà unirsi per sconfiggere l’Impero Galattico e mantenere l’umanità sulla strada della salvezza.

Ricordiamo che il protagonista di Foundation è l’interprete Lee Pierce, che ha al suo fianco Jared Harris. La serie è tratta dall’opera di Isaac Asimov.