A novembre i fumetti Marvel sanciranno una nuova tappa del multiverso narrativo della Casa delle Idee, considerando che verrà proposto il primo numero di Ultimate Universe. Stiamo parlando di un albo che rilancerà l’universo a fumetti Ultimate.

Ecco la copertina dell’albo.

A realizzarlo è stato chiamato Jonathan Hickman, mentre i disegni saranno di Stefano Caselli, con la cover di Bryan Hitch. Il rilancio dell’universo Ultimate avverrà dopo la conclusione della miniserie Ultimate Invasion, che si sta per concludere negli Stati Uniti.

Jonathan Hickman ha dichiarato su questa ricostruzione dell’universo Ultimate:

L’aspetto originale dell’universo Ultimate era il fatto che permetteva di dare uno sguardo al mondo che vivevamo in quella contemporaneità. Fa effetto il constatare quanto il mondo sia cambiato nel corso del tempo. L’idea di vedere come sarebbe la nascita dei supereroi nel mondo di oggi è un qualcosa di affasciante.

E poi ha aggiunto:

Per leggere le storie dell’Ultimate Universe non occorrerà esserne dei conoscitori. Ci sono dei grandiosi fumetti che ne parlano, ma non occorre essere delle persone che già devono aver letto qualcosa. Basterà immergersi nelle atmosfere e nelle pagine di queste nuove storie.