Arriva oggi nelle sale cinematografiche italiane – distribuito da Lucky Red – Denti Da Squalo, opera prima di Davide Gentile con protagonisti Virginia Raffaele, Claudio Santamaria, Edoardo Pesce e, per la prima volta sul grande schermo, il giovane protagonista Tiziano Menichelli. Vi presentiamo dunque le clip ufficiali, il dietro le quinte degli effetti visivi e quello della premiere. Scritto da Valerio Cilio e Gianluca Leoncini, che hanno firmato soggetto e sceneggiatura vincitori del Premio Solinas, Denti da squalo è un racconto di formazione poetico e avventuroso, prodotto da Goon Films, Lucky Red, Ideacinema con Rai Cinema, in collaborazione con Prime Video.

Denti da squalo è la storia di Walter e della più incredibile estate della sua vita. La scuola è finita e Walter, 13 anni, ha appena perso suo padre. Nel suo vagare apparentemente senza meta per il litorale romano, è un luogo affascinante e misterioso a catturare la sua attenzione: una villa abbandonata con una gigantesca, torbida, piscina. Ma la villa non è incustodita e inizierà per lui un viaggio indimenticabile.

Inoltre da domani, venerdì 9 giugno, sarà disponibile in digitale la colonna sonora originale, a firma di Michele Braga e Gabriele Mainetti, di Denti da squalo (edita da Edizioni Curci), il lungometraggio d’esordio di Davide Gentile, che da oggi, giovedì 8 giugno, è nelle sale italiane con Lucky Red.
Per la composizione delle musiche di questo film, Michele Braga e Gabriele Mainetti sono partiti dalla scrittura di semplici melodie per pochi strumenti, come il corno francese, la chitarra dobro o il pianoforte a muro, per simboleggiare l’innocenza del giovane protagonista. Successivamente, i temi che compongono la colonna sonora originale di “Denti da squalo” sono stati inseriti in un contesto di sonorità elettroniche indefinite e più complesse, come la realtà nella quale il giovane Walter, protagonista del film, si muove alla ricerca di una sua identità.

Trovare il giusto tono in un film così delicato era complicato. Dopo vari confronti e prove, con Michele Braga e Gabriele Mainetti abbiamo individuato le sonorità e gli strumenti migliori, corno e pianoforte su tutti, realizzando una colonna sonora poetica, incisiva e memorabile.

dichiara il regista Davide Gentile.

Le musiche originali, registrate presso il Forum Studio di Roma e mixate da Piernicola Di Muro presso il Wider Studio Music di Roma, vedono gli stessi Braga e Mainetti al pianoforte e ai sintetizzatori, Luigi Ginesti al corno francese e Fabrizio Guarino alle chitarre. Hanno inoltre collaborato al progetto l’ingegnere del suono Fabio Patrignani e l’ingegnere assistente Davide Dell’Amore. La colonna sonora è disponibile in pre-save a questo link.

Leggi anche: