United Airlines ha siglato un accordo con Panasonic Avionics che potrebbe rendere più sopportabile volare in classe economica. Preso il colosso dell’aviazione doterà i suoi aerei di linea di enormi e luminosi schermi Astrova ad altissima risoluzione. Saranno compatibili con la tecnologia Bluetooth, dunque li potrai usare con le tue cuffie over-ear o TWS preferite. La compagnia aerea ha annunciato di volerne installare quasi 300.000 su molti dei Boeing 787 e Airbus A321XLR della sua flotta.

Si tratta di schermi integrati nei poggiatesta dei sedili che utilizzano la tecnologia OLED 4K, che promette una migliore qualità dell’immagine e un rapporto di contrasto superiore rispetto a molti altri sistemi di intrattenimento in volo. Secondo l’azienda, Astrova può fornire anche un audio spaziale 3D ad alta fedeltà tramite la sua ultima tecnologia Bluetooth. Quindi, non sarà più necessario utilizzare delle cuffie cablate. Astrova è dotato anche di porte USB-C in grado di ricaricare telefoni cellulari e tablet con una potenza di 100 watt in corrente continua.

Come evidenziato da Aviation Week, gli aeromobili Boeing 787 e Airbus A321XLR fanno parte della flotta internazionale di United, ma si prevede che la compagnia aerea doterà i suoi aeromobili domestici di sistemi IFE Astrova. I display saranno installati nell’ambito del programma United Next, che mira a dotare ogni posto di un display integrato nel poggiatesta. United prevede di offrire ai passeggeri in prima classe display da 13 pollici e display IFE da 10 pollici ai passeggeri in classe economica. United prevede di iniziare ad aggiornare i sistemi di infotainment dei suoi aerei a partire dal 2025.