Zack Snyder ci ha preso gusto: dopo aver creato un vero e proprio cortocircuito produttivo con la Snyder’s Cut di Justice League, ora il regista ha comunicato che il suo film Netflix, dal titolo Rebel Moon, sarà diviso in due parti, ognuna delle quali avrà più versioni e montaggi. La seconda versione dei due capitoli sarà più adulta, e, forse, vietata ai minori.
La decisione di arrivare a realizzare due film da Rebel Moon è uscita fuori da una conversazione fatta dallo stesso Zack Snyder con i vertici di Netflix. La sceneggiatura di 172 pagine era troppo lunga per realizzare un lungometraggio inferiore alle due ore, così come proposto dalla piattaforma streaming. Da questo spunto è uscita fuori l’idea di fare due lungometraggi.
Ecco cosa ha rivelato a riguardo la produttrice Debora Snyder:
Scott Stuber di Netflix ci ha detto che i film sotto le due ore funzionano sulla piattaforma, ma Zack ha replicato che fare qualcosa sotto le due ore impediva ai personaggi di Rebel Moon di uscire fuori.
Proprio per conciliare le esigenze narrative con quelle produttive si è arrivati al compromesso dei due film, che, a quanto pare, avranno anche più versioni.