Variety ha diffuso la prima immagine del film Napoli-New York, lungometraggio di Gabriele Salvatores tratto dal un soggetto scritto Federico Fellini. La storia è stata co-scritta da Fellini assieme all’autore de La Dolce Vita e 8 1/2, Tullio Pinelli.

Fellini ha co-sceneggiato questa storia che ha a che fare con due ragazzi napoletani che s’imbarcano per New York, nel tentativo di fuggire dalla povertà italiana del post-guerra. Il protagonista di Napoli-New York sarà Pierfrancesco Favino, che interpreterà il capitano della nave che avrà a bordo i due ragazzi, Carmine e Celestina.

I due personaggi desiderano arrivare a New York per andare a vivere con la sorella di Celestina. I protagonisti più piccoli saranno interpretati da Dea Lanzaro e Antonio Guerra.  Nel cast sono compresi anche Anna Ammirati, Anna Lucia Pierro, Omar Benson Miller, Tomas Arana e Antonio Catania.

Il soggetto del film fu scritto da Fellini negli anni Quaranta, ed è stato ritrovato negli archivi di Pinelli nel 2006. La produzione di Napoli-New York durerà dodici settimane, e si svolgerà tra Napoli, Trieste e la Croazia.