Ora che The Flash 9 si è concluso, chiudendo il percorso narrativo di una delle serie simbolo dell’Arrowverse, lo showrunner Eric Wallace, assieme all’ex showrunner Todd Helbing, hanno voluto rivelare quale sarebbe stato, nella loro idea, un finale alternativo interessante da proporre al pubblico.
Ecco le parole di Eric Wallace:
Non essendoci la stagione dieci all’orizzonte, non c’è stato il tempo di organizzare questa idea. Ma nella mia mente c’era un qualcosa che chiamava in gioco le Forze Negative, si trattava però di una trama molto più ampia da sviluppare.
Mentre l’ex showrunner Todd Helbing (che ha lavorato alle stagioni dalla due alla cinque) ha detto sulla sua idea di finale alternativo.
Ho sempre pensato che il telefilm sarebbe finita con il giornale che titolava: “Flash scompare”. Ma, ovviamente, una volta che l’evento su Crisi si è già svolto, non si sarebbe più potuta fare una cosa del genere. Ho avuto anche un pensiero sul fatto che Barry potesse diventare il fulmine stesso che lo ha colpito. Venendo catturato nel futuro, l’unico modo per proteggerlo da Reverse-Flash sarebbe stato fondamentalmente quello di creare sé stesso. Ho pensato che sarebbe stato un bel finale.