Oggi, 18 maggio, prende il via il Salone del Libro di Torino 2023, una manifestazione diventata un punto di riferimento per l’editoria italiana, che, quest’anno durerà fino al 22 maggio. Il titolo dell’edizione 2023 è Attraverso Lo Specchio, e sarà un omaggio a Lewis Carroll ed alla sua Alice nel Paese delle Meraviglie.
La manifestazione si tiene al Lingotto Fiere, e si tratterà della trentacinquesima edizione. Tra gli ospiti che segnaliamo presenti in fiera ci saranno il premio Nobel nigeriano Wole Soyinka, che arriverà il 21 maggio per presentare il volume “Cronache dalla terra dei felici”.
Spazio anche al premio Pulitzer 2018 Andrew Sean Greer che il 19 maggio presenterà l’opera “Less si è perduto”. Tra gli italiani segnaliamo personaggi come Alessandro Barbero, Carolina Crescentini, Fabio Caressa, Alessandro Cattelan e Matteo Bianchi, tutti in fiera il 19 maggio.
Tra gli altri ospiti da menzionare ci sono Michela Murgia, che presenterà il suo libro “Tre Ciotole”. Mentre il 20 maggio saranno in fiera l’ex nuotatrice Federica Pellegrini e Zerocalcare. Sabato sarà anche la giornata di Tony Wheeler, l’ideatore della guida Lonely Planet.
- PROGRAMMA Tutti gli eventi della XXXV edizione! (salonelibro.it)