In una recente intervista, l’attore Simon Pegg ha raccontato alcuni aneddoti su Tom Cruise. Durante il programma radiofonico della BBC “Desert Island Discs”, Pegg ha raccontato di avere un’amicizia “molto semplice e amichevole” con Cruise. I due hanno recitato assieme in ben cinque diversi capitoli della saga di Mission Impossibile.
Insomma, Pegg spiega di avere un rapporto con Cruise in tutto e per tutto identico a quello che voi avevate con il vostro compagno di banco preferito alle medie: parlano di tutto, scherzano tranquillamente su tutto e vanno d’amore e d’accordo. Ma c’è un però. A, quanto pare, l’amicizia tra i due attori ha un’unica regola. Non tanto una regola imposta da Cruise, sia chiaro, ma piuttosto un principio di buon senso che Simon Peggi si è dato da solo per evitare inutili incomprensioni.
Tom Cruise e Simon Pegg non parlano mai di Scientology. “Neanche un accenno ogni tanto?”. Assolutamente no. E riusciamo perfettamente a comprenderne i motivi.
Parlando del suo amico, Pegg ha raccontato che a differenza di altre celebrità, Cruise è una persona che ama la sua fama. “Apprezza davvero molto essere famoso“, ha detto, per poi aggiungere che la celebrità è “tutto ciò che conosce e ciò che gli dà la carica e lo sprona a fare quello che fa”.