Google ha annunciato il nuovo Pixel 7a, un dispositivo entry-level che utilizza lo stesso processore in-house dei modelli flagship dell’azienda. Il Pixel 7a presenta un display di 6,1 pollici con una risoluzione di 1080×2400 pixel e una frequenza di aggiornamento massima di 90Hz. Il dispositivo ha un corpo in alluminio riciclato, vetro e plastica, ed è resistente all’acqua e alla polvere IP67.
Il Pixel 7a è dotato di 8GB di RAM, 128GB di memoria interna UFS3.1, e una batteria da 4.386mAh con una durata fino a 72 ore in modalità risparmio estremo della batteria. La fotocamera principale è composta da due sensori, un’ampia da 64MP e un’ultra-wide da 13MP, entrambi nascosti sotto una visiera caratteristica dei Pixel. La fotocamera frontale è da 13MP e supporta il Face Unlock.
Il Pixel 7a è venduto al prezzo di 509€ e utilizza il processore Tensor G2 di Google, accompagnato dal co-processore di sicurezza Titan M2, lo stesso dei modelli Pixel 7 e 7 Pro. Il dispositivo è dotato di un sensore di impronte digitali integrato nel display e utilizza la tecnologia Google Smooth Display per risparmiare energia.
Di tutti i dispositivi annunciati oggi da Google, il Pixel 7a è l’unico che arriverà in Italia. È già possibile ordinarlo su Amazon e sullo store ufficiale di Google. Acquistandolo su Amazon entro il 22 maggio si riceve un omaggio un paio di auricolari Buds a scelta.