Asus ha confermato la data dell’evento di presentazione dell’handheld ROG Ally, fornendo anche l’orario in cui avrà inizio il reveal. La presentazione si terrà giovedì 11 maggio 2023 a partire dalle ore 16:00 e ci darà modo di conoscere in maniera più approfondita caratteristiche e potenzialità di questo nuovo ed interessantissimo handheld in stile Steam Deck, nonché il prezzo ufficiale del dispositivo.
The ROG Ally allows you take almost any game that can be played on your Windows PC with you on-the-go!
Learn all there is to know by joining us live on ROG YouTube on May 11, 10am ET.
Save the date: https://t.co/2987wtce0l#ROG #ROGALLY #playALLYourgames pic.twitter.com/WJw0AQVSFB— ROG Global (@ASUS_ROG) May 2, 2023
Stando a quanto riportato dagli ultimi leak, il modello più potente costerà 699 dollari, mentre il più economico costerà 599 dollari. Come sappiamo, infatti, ROG Ally sarà disponibile in due diverse configurazioni: la prima con APU AMD Ryzen Z1, basata su architettura Zen 4 e RDNA 3 per quanto riguarda la parte grafica, con 6 core e 12 thread, la seconda invece, prevede AMD Ryzen Z1 Extreme, nella configurazione con 8 core e 16 thread.
Un mostro di potenza, dunque, confezionato all’interno di un case compatto e portatile. Restano ancora moltissime curiosità per quel che concerne il software, l’autonomia e tanto altro ancora. Fortunatamente, però, avremo modo di saperne di più molto presto.
- @ASUS_ROG status 2/05/2023 (twitter.com)