Negli Stati Uniti farà il suo esordio il 6 giugno su Screambox il documentario dal titolo Hollywood Dreams and Nightmares, che racconterà il percorso di Robert Englund, l’interprete di Freddy Krueger divenuto un’icona del cinema horror.
Ecco il filmato.
Nel documentario ci saranno contributi di diversi personaggi importanti dell’ambiente hollywoodiano, legati sopratutto al genere horror. Tra questi ci sarà Heather Langenkamp, l’attrice che ha vestito i panni di Nancy Thompson nella saga di A Nightmare on Elm Street, e poi saranno presenti testimonianze di Nancy Englund, Eli Roth, Doug Bradley, Tony Todd, Adam Green, Lance Henriksen, Lin Shaye, Kane Hodder, e Bill Moseley.
Il documentario è diretto da Gary Smart e Christopher Griffiths, e mostrerà anche dei filmati di repertorio della carriera di Robert Englund, provenienti dal periodo d’oro di nascita e ascesa di Freddy Krueger.
Ricordiamo anche che Robert Englund ha tra le sue partecipazioni, oltre alla saga di Nightmare, dei cult come Quel Motel Vicino alla Palude, e The Mangler.