Man mano che ci avviciniamo all’annuncio della nuova serie Samsung Galaxy Z, come è ovvio che sia si intensifica anche l’attività dei tipster. Così succede che in queste ore sono emerse numerose indiscrezioni e altrettante fughe di notizie che hanno riguardato gli attesi Galaxy Z Fold 5 e Galaxy Z Flip 5.
Ed è proprio il Galaxy Z Fold 5 – cioè lo smartphone pieghevole ‘a libretto’ in uscita questa estate – ad essere stato il protagonista di un recente ed importante leak. In rete sono comparse le presunte specifiche tecniche del pieghevole di fascia alta.
La notizia arriva dal tipster @TheGalox_ che ha condiviso le ultime informazioni su Twitter. Secondo TheGalox, il Galaxy Z Fold 5 avrà un alto display AMOLED da 7,6 pollici e un display esterno AMOLED da 6,2 pollici. Entrambi i pannelli avranno una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Questi schermi saranno anche più luminosi rispetto al modello di generazione precedente. Da notare che il Galaxy Z Fold 5 avrà anche una fotocamera per i selfie sotto il display.
Sotto il cofano, il telefono pieghevole di fascia sarà dotato di un SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 che sarà affiancato da 12 GB di RAM LPDDR5 e 256 GB, 512 GB o 1 TB di memoria UFS 4.0. Disporrà anche di una configurazione a tripla fotocamera: un sensore da 50 megapixel, ultragrandandolo da 12 megapixel e teleobiettivo da 10 megapixel. La fotocamera principale supporterà presumibilmente le registrazioni fino a 8K a 30fps.
Avrà un nuovo meccanismo della cerniera, che dovrebbe offrire una piega meno evidente e un solco più piccolo quando il dispositivo è chiuso, un modello più sottile e leggero. Altre caratteristiche degne di nota includono la presenza di motori per le vibrazione migliorati, il supporto alla S Pen, altoparlanti migliorati e sistema operativo Android 13 basato su One UI 5.1.1.