Ci hanno fatto attendere ben quattro anni, ma la serie antologica di fantascienza distopica e satirica ideata da Charlie Brooker tornerà finalmente con una sesta stagione: ecco le prime foto ufficiali e il teaser trailer di Black Mirror 6, a giugno in esclusiva su Netflix. Brooker è l’autore anche di questa nuova stagione, che produce insieme a Jessica Rhoades, Annabel Jones, Bisha K. Ali.
Il ricco cast questa volta comprende Aaron Paul, Anjana Vasan, Annie Murphy, Auden Thornton, Ben Barnes, Clara Rugaard, Daniel Portman, Danny Ramirez, Himesh Patel, John Hannah, Josh Hartnett, Kate Mara, Michael Cera, Monica Dolan, Myha’la Herrold, Paapa Essiedu, Rob Delaney, Rory Culkin, Salma Hayek Pinault, Samuel Blenkin e Zazie Beetz. I dettagli sul numero e i titoli degli episodi arriveranno in seguito.
Black Mirror è una serie antologica che attinge al disagio collettivo della società nei confronti del mondo moderno. Ogni episodio è una storia a sé, provocatoria e carica di suspense, su temi che riguardano la tecno-paranoia contemporanea. Senza ombra di dubbio, la tecnologia ha trasformato tutti gli aspetti della nostra vita. In ogni abitazione, su ogni scrivania, in ogni mano c’è uno schermo al plasma, un monitor o uno smartphone: uno specchio nero, un “black mirror” su cui si riflette la nostra esistenza nel ventunesimo secolo. La serie è stata ideata e sceneggiata da Charlie Brooker, che è anche il produttore esecutivo insieme ad Annabel Jones. Guarda Black Mirror su Netflix.
Leggi anche: