CyGames ha annunciato che l’open beta di Granblue Fantasy: Versus Rising è stata rinviata: la beta prevista per il mese di maggio 2023 arriverà successivamente. Il team ha rivelato che fornirà al più presto aggiornamenti e una data precisa di rilascio.

Il team ha pubblicato un messaggio ufficiale per spiegare i motivi del ritardo, sottolineando che si sono presentati dei “problemi di stabilità” e che al momento lo studio sta lavorando attivamente per cercare di risolverli per fornire agli utenti la miglior esperienza possibile.

Sebbene ci rendiamo conto che alcuni problemi siano comunque attesi durante una fase di beta testing, vorremmo porci nel migliore dei modi e cercare di fornire la migliore esperienza possibile”, ha scritto il team.

Annunceremo una nuova data il prima possibile, non appena avremo sistemato le cose. A tutti coloro che stavano aspettando di provare Granblue Fantasy: Versus Rising, vanno le nostre più sincere scuse.

Nel messaggio viene inoltre menzionata l’implementazione del rollback netcode già nella versione beta. Per chi vorrà partecipare alla beta pre-access, la procedura di registrazione verrà aperta non appena ci sarà un programma più preciso su quando la beta verrà messa a disposizione, ha precisato il creative director, Tetsuya Fukuhara.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che Granblue Fantasy: Versus Rising è la nuova versione del picchiaduro sviluppato da Arc System Works che presenta al suo interno diversi nuovi contenuti e migliorie capaci di affinare e ampliare l’esperienza del gioco originale.

Il gioco arriverà su PC, PS5 e PS4 nel corso del 2023.