La demo di Street Fighter 6 è disponibile da pochi giorni su PlayStation e ElAnalistaDeBits ha già realizzato un interessante video confronto per tra le versioni PS5, PS4 e PS4 Pro. Vediamo dunque come si gira il gioco sulle console di casa Sony dando un’occhiata al filmato qui sotto.
Per quanto riguarda le prestazioni sul fronte grafico, su PlayStation 5 abbiamo una risoluzione di 2160p a 60 fps, che scende a 1440p a 60 fps su PS4 Pro e quindi a 1080p e 60 fps su PS4. Stando a quanto mostrato nel filmato, la versione PS5 presenta anche diversi miglioramenti visivi riguardanti texture, ombre, occlusione ambientale, riflessi, motion blur e antialiasing.
Infine, PS5 garantisce anche un frame rate più consistente anche durante le fasi esplorative della modalità World Tour, che invece soffre di qualche incertezza su PS4 e PS4 Pro. Inoltre, sempre su PlayStation 4 è presente un antialiasing e un’occlusione ambientale peggiori rispetto a PS4 Pro.
Ricordiamo che la demo di Street Fighter 6 sarà disponibile su Xbox Series X/S e PC a partire dal 26 aprile. La versione di prova si concentra prevalentemente sulla creazione del proprio personaggio e sulla modalità World Tour: i progressi non saranno trasferibili sulla versione completa, ma potrete importare automaticamente il vostro personaggio nella versione finale del gioco.
Street Fighter 6 sarà disponibile a partire dal 2 giugno su PS4, PS5, Xbox Series X/S e PC.