La serie TV su National Treasure è durata una sola stagione, Disney+ ha deciso di non proseguire il percorso che stava portando avanti la saga cinematografica con Nicolas Cage, intitolata in Italia Il Mistero dei Templari.

Non si tratta del primo show Disney+ cancellato di recente dopo appena una stagione, considerando che poco tempo fa è accaduta la stessa cosa con Willow, telefilm che espandeva l’universo narrativo del film cult fantasy degli anni Ottanta.

E poi sono stati cancellati su Disney+ dopo una stagione anche Big Shot, The Mighty Ducks: Game Changers, The Mysterious Benedict Society, Elena, diventerò presidente e Turner & Hooch.

Nella serie National Treasure: Edge of History la protagonista è la giovane eroina Jess (interpretata da Lisette Olivera) una DREAMer che inizia l’avventura della vita per scoprire la verità sulla storia riguardante la sua famiglia, e che cercherà di salvare un tesoro americano.

I protagonisti della serie sono Lisette Olivera, Zuri Reed, Antonio Cipriano, Jordan Rodrigues, Jake Austin Walker, Lyndon Smith. A produrre il progetto sono stati chiamati Cormac e Marianne Wibberley.