A pochi giorni di distanza dal lancio di Dead Island 2 su PC e console, è apparso in rete un video che mostra i primi 30 minuti di gameplay del gioco. Il filmato, che trovate a questo indirizzo, presenta i protagonisti del gioco, offrendoci inoltre un assaggio delle meccaniche alla base del gameplay e dei combattimenti del titolo. Ovviamente, il filmato include anche le sequenze introduttive del gioco, quindi se volete evitare a tutti i costi gli spoiler, vi consigliamo di non procedere con la visione del filmato.

Giunto al termine di uno sviluppo a dir poco travagliato, Dead Island 2 si appresta a debuttare finalmente questo mese su PC e console. Il gioco è l’attesissimo secondo episodio del franchise di Deep Silver che presenta, rispetto al suo predecessore, diverse novità tra cui il nuovo FLESH System, un sistema di smembramento procedurale dei nemici che, a detta del team di sviluppo, migliorerà significativamente l’esperienza degli utenti. La tecnologia FLESH messa a punto da Dambuster Studios consente infatti di affettare, sbudellare e scarnificare i non-morti, attaccandoli in vari modi o scaraventandoli grazie alla forza dei nostri colpi. Leggiamo la descrizione ufficiale:

“Los Angeles è in quarantena e l’esercito si è ritirato. Il futuro della città (e dell’umanità) è nelle mani tue e di una manciata di persone resistenti all’agente patogeno.
Dead Island 2 è elegante, vibrante e travolto dall’infezione zombi. Esplora una Los Angeles intrisa di sangue. Incontra personaggi fuori dall’ordinario.
Uccidi innumerevoli nemici con dettagli squisitamente cruenti. E fai evolvere il tuo personaggio per diventare l’ammazzazombi ideale!”

Dead Island 2 sarà disponibile a partire dal 21 aprile 2023 per PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One e PC.