MAX ha diffuso il trailer della serie animata Gremlins: Secrets of the Mogwai, si tratta di un progetto che racconta delle origini del personaggio di Gizmo. La seria animata sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dal 23 maggio.

Ecco il trailer.

La storia è ambientata negli anni Venti del Novecento a Shanghai, e racconta di come il ragazzino di 10 anni, Sam Wing (personaggio che diventerà il proprietario del negozio Mr. Wing del film cult del 1984) arrivi a conoscere il character Gizmo. Nella storia viene mostrato il percorso di Wing alla ricerca della casa di Gizmo, durante il quale affronterà mostri che fanno parte del folklore cinese. Nel frattempo, Wing, Gizmo, ed il ladro Elle verranno perseguitati da uno speculatore industriale e dal suo esercito di Gremlins malvagi.

Ricordiamo che il film cult originale Gremlins fu diretto da Joe Dante. Anche il sequel del 1990 fu un successo, e da allora si pensò di continuare il franchise. Gremlins 3 è in fase di sviluppo da allora, ma non si è mai arrivati ad una vera e propria produzione.