Oggi, alla Star Wars Celebration di Londra, Disney+ e Lucasfilm hanno svelato l’emozionante teaser trailer dell’attesa serie originale Disney+ Ahsoka, con Rosario Dawson nel ruolo della protagonista. Ambientata dopo la caduta dell’Impero, Ahsoka segue l’ex cavaliere Jedi Ahsoka Tano, ex allieva di Anakin Skywalker, mentre indaga su una minaccia nascente in una galassia ormai vulnerabile. Vi mostriamo ora la versione italiana del teaser, insieme alle foto e alla locandina ufficiali.

Oltre a Rosario Dawson, Ahsoka è interpretata da Natasha Liu Bordizzo nel ruolo di Sabine Wren e Mary Elizabeth Winstead in quello di Hera Syndulla. Ritroviamo inoltre altri due personaggi molto amati: Eman Esfandi nei panni dello Jedi Ezra Bridger e Thrawn (Lars Mikkelsen). La serie è scritta da Dave Filoni, che ne è produttore esecutivo insieme a Jon Favreau, Kathleen Kennedy, Colin Wilson e Carrie Beck. Karen Gilchrist è co-produttrice esecutiva. Ahsoka debutterà ad agosto 2023 in esclusiva su Disney+.

Ricordiamo che la giornata di oggi è stata ricca di annunci importanti, perché oltre al teaser di Ahsoka sono stati svelati nuovi progetti cinematografici, tre lungometraggi che vedranno uno il ritorno del personaggio di Rey alla ricerca di un modo per ricostituire l’Ordine Jedi, e gli altri due invece ambientati uno all’epoca del primo Jedi e l’altro invece che raccorderà tutte le serie tv realizzate per Disney+. Questi ultimi due saranno diretti da James Mangold (che proseguirà dunque il sodalizio con Lucasfilm dopo il quarto film di Indiana Jones ormai prossimo all’uscita) e Dave Filoni, tra gli attuali deus ex machina del franchise.

Leggi anche: