John Leguizamo è stato l’interprete di Luigi nel film live-action su Super Mario degli anni Novanta. L’attore non è molto convito da Super Mario Bros. Il Film, e sembra non essere intenzionato a vederlo, e questo perché lo giudica un lungometraggio poco inclusivo.
Ecco le sue parole:
Non guarderò il film. Avrebbero potuto dare spazio ad un personaggio latino come me. Ero rivoluzionario all’epoca, ed hanno stoppato questa cosa. Hanno incasinato l’inclusività.
Ricordiamo che l’adattamento cinematografico su Super Mario del 1993 è stato piuttosto discusso ai tempi della sua uscita, e c’è chi l’ha considerato uno dei peggiori adattamenti mai fatti da un videogioco. Ma, nel tempo, si è guadagnato la fama di piccolo cult, ed è riuscito a trovare una fanbase di sostenitori.
Al fianco di Leguizamo in quel lungometraggio recitava Bob Hoskins, che vestiva proprio i panni di Super Mario. Spesso Hoskins ha parlato di quella produzione come la peggiore della sua vita. Ecco le sue parole:
L’intera esperienza è stata un incubo. Aveva una squadra di regia con marito e moglie la cui arroganza era stata scambiata per talento. Dopo alcune settimane perfino il loro agente gli ha detto di andarsene dal set!