Dwayne Johnson è pronto a proseguire il suo rapporto con la Disney, e lo stesso attore ha annunciato che sarà parte del progetto remake live-action di Oceania (in lingua originale Moana). Le dichiarazioni di Johnson sono arrivate attraverso un messaggio su Twitter.
Ecco il post.
Humbled to say we’re bringing #MOANA’s beautiful story to the live action big screen!#MAUI changed my life (miss you grandpa) and I’m honored to partner with @DisneyStudios to tell our story thru the realm of music & dance, which at the core is who we are as Polynesian people🪝 pic.twitter.com/CxJFKQewUS
— Dwayne Johnson (@TheRock) April 3, 2023
L’attore ha detto:
Siamo entusiasti all’idea di annunciare il remake di Oceania. Moana, la nonna Tala, la musica, la danza, Te Fiti, Pua il maialino, il villaggio, il grande oceano …cos’altro dire? E ci sarà anche Maui. Io ed i miei collaboratori abbiamo trovato grande ispirazione grazie a Maui ed a mio nonno, il leggendario Peter Maivia. Si tratta di una storia così profonda che significa molto per me. La mia relazione con Maui ha molto a che fare con lo spirito di mio nonno.
Dwayne Johnson ha mostrato nel video le sue due figlie, facendo intendere anche dalle parole che le su radici con le Hawaii saranno un elemento importante per la sua partecipazione al progetto su Oceania. L’interprete ha già doppiato il character di Maui nella versione animata.
Ricordiamo che Oceania è uscito nel 2016 ed è il 56esimo classico Disney.