Da poco è stato annunciato che Maia Kealoha farà il personaggio di Lilo nel live-action remake di Lilo & Stitch. Il nuovo ingresso nel cast affiancherà Zach Galifianakis, di cui però non è stato rivelato il ruolo.
L’aspetto particolare dell’ingaggio di Maia Kealoha per Lilo & Stitch è il fatto che si tratti di una giovane attrice esordiente, praticamente ciò che è accaduto con la parte di Ms. Marvel che è andata a Iman Vellani nella produzione della serie TV. Uno degli aspetti che ne hanno portato all’ingaggio è la sua esperienza con la danza tradizionale delle isole Tahiti, particolare che fa parte del personaggio di Lilo.
Il remake di Lilo & Stitch è scritto da Chris Kekaniokalani Bright, che fa anch’esso il suo debutto dopo aver lavorato al cortometraggio Tsuru. Dean Fleischer Camp, che ha già girato Marcel the Shell, curerà la regia del live-action. Ha preso il posto di Jon M. Chu, che doveva inizialmente lavorare al progetto, ed era stato annunciato nel 2020. Dan Lin e Jonathan Eirich faranno da produttori, mentre Ryan Halprin farà da produttore esecutivo.