In occasione del MWC di Barcellona, OnePlus ha confermato che nel corso del 2023 presenterà anche il suo primo smartphone pieghevole. Nello specifico, Kinder Liu, COO di OnePlus, ha annunciato che il telefono verrà presentato durante la seconda metà dell’anno. Insomma, se ne parla per dopo l’estate.
Che OnePlus stesse lavorando ad uno smartphone pieghevole lo sapevamo ormai da diverso tempo. Peraltro, l’azienda ha recentemente presentato un breve teaser, mentre diversi rumor si sono susseguiti nel tempo.
Liu ha aggiunto che OnePlus sta lavorando per assicurarsi che il primo pieghevole offra gli elevati standard a cui sono abituati i clienti dell’azienda, garantendo dunque un’esperienza veloce e senza intoppi. “Sarà un telefono top di gamma, senza compromessi nemmeno sotto il fronte del design”, ha detto, aggiungendo che OnePlus ambisce a presentare “il migliore smartphone pieghevole sul mercato”.
Attualmente non sappiamo nemmeno quale sia il form factor scelto da OnePlus. Alcuni rumor parlano di uno smartphone pieghevole a libretto, dunque sulla falsa riga del Galaxy Z Fold4; ad ogni modo, OnePlus in passato aveva registrato anche il machio OnePlus V Flip.
In questi giorni, OnePlus ha anche presentato il OnePlus 11 Concept, una versione sperimentale del suo ultimo top di gamma che si contraddistingue per essere il primo smartphone con un sistema di raffreddamento a liquido.