Sharon Stone ha di recente parlato in una intervista concessa a Variety, dopo la sua apparizione al Saturday Night Live, della sua esperienza da attrice e del rapporto avuto con i colleghi maschi, affermando che quello di Hollywood è un ambiente pieno di misogini. Tra i pochi attori che però l’attrice ha “salvato” ci sono Joe Pesci e Robert De Niro.

Ecco le sue parole:

Ho lavorato con i più grandi attori, e c’erano persone che letteralmente mi parlavano sopra dicendomi ciò cosa avrei dovuto fare. Erano così misogini. Però non includo in questo discorso Robert De Niro e Joe Pesci. C’erano persone che non mi ascoltavano, e che non volevano che la mia e le loro performance si contaminassero. E questa non è una buona cosa quando si parla di recitazione. Se penso che tu sia bravo e tutti credono che tu sia fantastico, ascoltare ed essere presenti ha comunque senso in un’esperienza umana.

E durante l’intervista si è toccato anche uno dei momenti topici del carriera di Sharon Stone, ovvero la scena dell’interrogatorio in Basic Instinct. Riguardo a dei suoi problemi sul set con Michael Douglas, la stessa Stone ha detto:

Non sono l’attrice più popolare in città, perché le persone non vogliono ascoltarmi, hanno solo la loro f***ta opinione. Forse a causa del mio essere assennata, o magari perché sono una tipa strana. Ma quando lavoro cerco di essere presente.

Il regista Paul Verhooen ha dichiarato su quella scena di Basic Instinct e sull’atteggiamento di Sharon Stone:

Sapeva esattamente cosa faceva. Le avevo detto che il film era basato sulla storia di una donna che ho conosciuto da studente, che regolarmente durante le feste incrociava le gambe senza avere gli slip. E quando i miei amici le dicevano che si poteva vedere la vagina, lei rispondeva che era esattamente quello il motivo per cui lo faceva.

Qui sotto trovate il video di Basic Instinct con la scena topica che vede protagonista Sharon Stone.

https://www.youtube.com/watch?v=j3nGqLds6TI

Mentre qui sotto potete vedere la sua performance al Saturday Night Live durante un pezzo di Sam Smith.

https://www.youtube.com/watch?v=xFq8sojJNDo