Il produttore di smartphone OPPO si prepara ad annunciare il suo prossimo top di gamma, il Find X6 Pro. Secondo nuove indiscrezioni, il dispositivo sarà lanciato durante il primo trimestre del 2023 in Cina ed Europa, con una finestra di lancio prevista per fine gennaio-marzo.

Il nuovo flaghsip è comparso nel database di uno dei principali enti che si occupa, a livello internazionale, di garantire le certificazioni necessarie alla vendita degli smartphone. Anche quest’anno, saranno due i modelli proposti al pubblico.

La X6 Series di OPPO sarà composta da due dispositivi, ovvero il Find X6 e il Find X6 Pro, e potrebbe essere presentata durante il Mobile World Congress 2023, in programma dal 27 febbraio al 2 marzo.

Non abbiamo informazioni ufficiali, ma secondo i principali rumor il Find X6 Pro dovrebbe equipaggiare un un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen2, affiancato da 12 GB di RAM. Inoltre ci si aspetta uno schermo OLED con risoluzione QHD+. Sempre secondo le principali anticipazioni rilanciate dalla stampa di settore, le fotocamere del dispositivo comprenderanno tre sensori da 50 MP, uno dei quali con zoom fino a 120x, e una selfie-camera da 32 MP.

Ovviamente ci aspettiamo anche che il nuovo flaghship monti una nuova versione di MariSilicon X, il chip proprietario dedicato all’ottimizzazione delle fotografie che aveva reso l’attuale line-up di Oppo una delle più acclamate in assoluto sotto il profilo della qualità degli scatti, anche in condizioni di scarsa luce.