Non che bisognasse scomodare una pletora di analisti ed esperti per immaginarlo, ma sta di fatto che secondo un nuovo rapporto il fantomatico iPhone 15 Ultra (così si chiamerà la prossima generazione di iPhone Pro Max) probabilmente sarà “l’iPhone più costoso di sempre“.
A dare la notizia è il novo LeaksApplePro, che ipotizza un price tag vicino ai 1.199 o 1.299 dollari di partenza. Cioè circa 200 dollari sopra la prezzo di partenza dell’iPhone 14 Pro Max. In Italia sarà una fucilata ancora più letale, considerato che il 14 Pro Max da noi parte da ben 1.489€ — cioè quanto (e in alcuni casi più di) un televisore OLED.
Secondo diversi rumor, il prossimo top di gamma di Apple si chiamerà Ultra, e non più Pro Max. Il brand è stato inaugurato dall’Apple Watch Ultra, lo smartwatch dedicato agli amanti degli sport estremi. Sempre secondo le indiscrezioni, l’iPhone 15 Ultra dovrebbe avere un case in titanio, oltre che una porta USB-C con standard Thunderbolt 4 e una dual selfie-cam.
Nel 2023 Apple potrebbe accentuare ulteriormente le differenze tra iPhone 15 Pro e iPhone 15 Ultra, rendendo diverse nuove feature un’esclusiva della variante più costosa. Non sarà, in altre parole, semplicemente un iPhone Pro con uno schermo più grande.
Ricordiamo che manca poco meno di un anno al debutto dei nuovi iPhone 15. Nel frattempo potrebbero cambiare molte cose: a maggior ragione, questi rumor vanno presi con la massima cautela.